4webby.com - Smart web solutions
English Italian
Register | Login  Welcome Guest search:  
News
2009-04-15 14:40:00
Nalle Hukkataival bouldering in Rocklands - South Africa
2009-03-08 12:37:38
Lukasz Dudek climbs Martin Krpan 9a
2009-01-13 22:03:37
Bogdan Rokosz climbs Sprawa Honoru 9a
2008-09-24 14:35:51
Chris Sharma: Jumbo Love 9b first ascent at Clark Mountain
2008-09-22 16:21:16
Gabriele Moroni on Nagay, 8c in 4 goes!
2008-09-19 11:54:23
Tyler Landman euro bouldering tour
2008-09-08 12:26:19
Richard Simpson is back: Born 4u 8c in Frankenjura

subscribe to our RSS news updates

[ More in News Section ]


Online
There are currently, 6 Climber(s) and 0 Freak(s) online.

You are Anonymous user. You can register for free by clicking here


  • MoonDeluxe Large Pad by MoonDeluxe Large Pad
Bouldering 25 March 2008 - 21:02:04 Posted by Freak      

Bard Boulder Contest 2008: raduno internazionale boulder meeting

Ecco che mi scrive un vecchio amico, Emanuele, per darmi la buona novella di un raduno internazionale boulder che ha tutta l'aria di diventare un appuntamento cult per gli amanti dei blocchi!


1548__bard_boulder_2008_500

Vi sto parlando del Bard Boulder Contest 2008 che si terrà a Bard tra il 18 ed il 20 aprile a Arnad e Bard.

Allora ragazzi tenetevi pronti, scaldate le bielle, e mi raccomando: ESSERCI!

Ma andiamo un po' più nel dettaglio!

Come preannunciato si tratta di un evento "Forte" per tutti gli appassionati del bouldering

Da venerdì 18 a domenica 20 aprile, debutta nel panorama dei raduni internazionali d'arrampicata boulder, la prima edizione del Bard Boulder Contest. Il Bard Boulder Contest è un evento che si svolge in ambiente naturale ed artificiale che si rivolge a tutti gli appassionati d'arrampicata, principianti e non, con l'obiettivo di valorizzare l'arrampicata su roccia, la natura e le risorse culturali della Regione Valle d'Aosta.

L'evento è promosso dall'Associazione sportiva "Topo pazzo climbing" di Arnad, dal punto vendita Il Paretone e dalla Cassin S.r.l. in collaborazione e con il contributo dell'Assessorato regionale al Turismo e allo Sport della Regione Autonoma Valle d'Aosta, dell'Associazione Forte di Bard e del Comune di Arnad.

Teatri di questa importante manifestazione saranno due aree d'arrampicata; la prima, naturale, è denominata "il Cubo" per via della caratteristica falesia che domina l'area boulder, nel territorio comunale di Arnad, e il vicino Forte di Bard, maestosa fortezza ottocentesca che domina l'ingresso della Bassa Valle d'Aosta. In questo prestigioso contesto sede oggi di un polo museale di respiro internazionale dedicato alla cultura alpina e alla montagna, verrà allestita all'interno della Piazza d'Armi la struttura artificiale per il gran duello in notturna tra i finalisti della manifestazione.

INFORMAZIONI UTILI

A tutti i partecipanti verrà consegnata una borsa della manifestazione contenente il kit per affrontare i due giorni di gara; la t-shirt in ricordo dell'evento e la mappa delle zone d'arrampicata con indicati tutti i blocchi percorribili e quelli che daranno diritto d'accesso alla super finale di sabato sera (5 donne e 5 uomini). Il forziere del Forte di Bard si aprirà con un ricco montepremi solo ai primi tre uomini e tre donne! Per tutti gli altri partecipanti, non mancheranno premi ad estrazione gentilmente offerti dalle ditte sponsor.

Preiscrizioni:

* Sul sito: www.fortedibard.it
* e-mail: bardbouldercontest@alice.it

Ospitalità:

La prenotazione degli alberghi convenzionati è a carico dei partecipanti e può essere fatta consultando:

AIAT Monte Rosa (Verrès): +39 0125 921648 - infoverres@aiatmonterosa.com www.aiatmonterosa.com
AIAT Porta della Vallée (Pont-Saint-Martin): + 39 0125 804843 - info@laportadellavallee.com www.laportadellavallee.com

 

Info & iscrizioni

L'ufficio della manifestazione sarà attivo per le iscrizioni da venerdì 18 aprile, dalle ore 18.00 fino alle 23.00 e sabato 19, durante l'arco della giornata presso L'Arcaden/il Paretone, in frazione Champagnolaz, nel Comune di Arnad. Le borse gara della manifestazione verranno consegnate fino ad esaurimento scorte (500 pezzi).

Accesso & logistica: per raggiungere Arnad dall'autostrada A5 Torino-Aosta uscire a Verrès. Percorrere la statale 26 in direzione Torino per sei chilometri. Per raggiungere il Forte di Bard dall'autostrada A5 Torino-Aosta uscire a Pont-Saint-Martin e proseguire sulla statale in direzione Aosta per cinque chilometri. Arnad e Bard distano tra loro appena tre chilometri. Aree di sosta: in località Champagnolaz ad Arnad sarà possibile parcheggiare e allestire le tende. Disponibilità di altre aree parcheggio lungo la statale 26 e ai piedi della rocca di Bard. Per i camper: sono a disposizione aree attrezzate nel Comune di Bard (lungo Statale 26) e nel Comune di Verrès (area Fiera). Servizio navetta: un servizio navetta collegherà, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 aprile, Arnad all'area di gara e di lì, il Forte di Bard.


PROGRAMMA

Venerdì 18 aprile 2008

ore 18.00 conferenza stampa di presentazione dell'evento nella sala Archi Candidi

del Forte di Bard.

ore 19.00 Inizio iscrizioni e distribuzione borse gara presso L'Arcaden/il Paretone frazione Champagnolaz Arnad.

Sabato 19 aprile 2008

ore 8.30 accoglienza e distribuzione borse gara presso L'Arcaden/il Paretone frazione Champagnolaz Arnad.

ore 9.30 Partenza delle navette gratuite con orario continuato che condurranno i partecipanti presso l'area boulder del "Cubo".

ore 10 Inizio arrampicate sui blocchi predisposti e disegnati sulla piantina. 8 uomini e 6 donne si potranno qualificare alla super finale di sabato sera. Sarà presente un giudice di gara che annoterà il nome di chi riuscirà a salirli.

ore 17 Termine validazione classifica giornaliera. La graduatoria verrà esposta presso la sede dell'Associazione Topo Pazzo in frazione Champagnolaz ad Arnad e presso il Forte di Bard.

ore 18 Trasferimento al Forte di Bard. All'interno della Piazza d'Armi sarà allestita la struttura per la super finale; sarà allestito un mini villaggio con spazi espositivi per le aziende partecipanti e un'area ristoro per atleti e spettatori.

ore 20.30 Inizio della competizione, con tutti i qualificati sulla base della classifica della giornata. Accederanno alle semifinali i primi 8 uomini e le prime 6 donne, alle finali i primi quattro per categoria.

ore 22:30 Premiazione dei vincitori della gara e a seguire serata di musica con concerto live.

Il servizio navetta tra Bard e Arnad sarà attivo sino al termine dell'evento.

Domenica 20 aprile 2008

ore 8.30 Giornata libera per l'arrampicata presso la struttura del Paretone e l'area boulder del "Cubo".

ore 14.30 Estrazione dei premi messi a disposizione dalle aziende sponsor presso L'Arcaden/il Paretone frazione Champagnolaz Arnad.
In caso di condizioni meteo avverse (attrezzarsi di conseguenza). L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni dei partecipanti.


RSS News - English RSS News - Italian Diclaimer
4webby design